Home bulletin istituzionale Con oltre mille ingressi, anche l’edizione di #Alba si è rivelata un’importante…

Con oltre mille ingressi, anche l’edizione di #Alba si è rivelata un’importante…

by

Con oltre mille ingressi, anche l’edizione di #Alba si è rivelata un’importante tappa tra quelle territoriali di #IOLAVORO.
La manifestazione, organizzata all’interno del Palazzo mostre e congressi, ha ricevuto una risposta partecipata del pubblico, che ha potuto entrare in contatto con una quarantina di aziende, candidarsi per 816 posti di lavoro, partecipare a workshop e interventi, a laboratori interattivi e farsi assistere dal personale specializzato del Centro per l’impiego di Alba. Il tutto con l’intento di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e di valorizzare il tessuto locale del territorio, con un focus specifico sul settore enogastronomico, in particolare cucina, sala e bar.
I 450 studenti hanno seguito il tour dei mestieri e le attività di orientamento ai mestieri WorldSkills.
“Riempie gli occhi di gioia vedere così tanto entusiasmo attorno a IOLAVORO – ha commentato l’assessore Elena Chiorino – Anche ad Alba infatti, grazie alla risposta dei ragazzi che vogliono e sanno di poter avere un futuro e della comunità locale, si è respirato un clima effervescente, lontano dalle narrazioni distorte di una Nazione in declino. Questi appuntamenti sul territorio servono a far incontrare domanda e offerta, presentando i percorsi dedicati alla formazione di alto livello per aiutare i giovani a raggiungere i loro obiettivi professionali. È di iniziative così, rivolte a chi è in cerca di occupazione e a chi fa difficoltà a reperire figure adatte alle esigenze della propria azienda, che l’Italia ha bisogno per essere competitiva sui mercati nazionali e internazionali. Questo è l’orgoglio del Made in Italy che ci distingue a livello mondiale”.
La prossima tappa sarà il 27 marzo a #Pinerolo presso il Palacurling.Read More

Related Articles