🌸🥩🐮🐔🍔 FIERA DELL’ANNUNZIATA 2024: il programma completo
La Città di Cirié festeggia l’arrivo della primavera con la #FieradellAnnunziata che animerà la città nel weekend del 💥 23 e 24 marzo e che offrirà ai sempre numerosi visitatori l’occasione di trascorrere una giornata piacevole a Cirié e di conoscere anche le sue bellezze architettoniche, il suo centro storico e le attività commerciali che per l’occasione saranno aperte anche nella giornata di domenica 24 marzo.
Qui tutto il #programma, realizzato in collaborazione con #Coldiretti.
Potete scaricare e salvare la locadina per avere a portata di mano ogni info.
👇👇👇
🌼 Si inizia SABATO 23 MARZO con l’esposizione di autovetture, di piccoli macchinari agricoli e attrezzature per giardinaggio, caminetti e artigianato in
📌 Corso e Viale Martiri della Libertà. L’esposizione continuerà anche domenica 24 con l’ulteriore presenza di hobbysti che proporranno idee regalo e produzioni handmade all’insegna della fantasia.
🌼 Sempre nella giornata di sabato – dalle 17 alle 24 – sarà anche aperto al pubblico lo spazio #streetfood in 📌 Piazza D’Oria (organizzato da Different Events); tante le specialità proposte, dagli arrosticini abruzzesi agli agnolotti piemontesi, dai dolci ai piatti tipici della tradizione pugliese.
🌼 Il programma della giornata di sabato si completa infine con il #mercatino di prodotti tipici regionali e creazioni artigianali (a cura di Different Events) che verrà allestito lungo tutta 📌 via Vittorio Emanuele II e che contribuirà a donare ulteriori occasioni di svago in città.
Be Different by Different Events
🌷 Mercatino che verrà proposto anche di DOMENICA 24, giornata clou della Fiera dell’Annunziata, e che si arricchirà con il “#mercato della fiera”, con operatori ambulanti in 📌 Corso Nazioni Unite, 📌 Piazza Castello e 📌 via Trivero, che si svolgerà dalle 8 alle 18.
🌷 📌 Piazza D’Oria ospiterà invece i #vivavisti, lo #streetfood (dalle 10 alle 24) per un pranzo all’insegna delle tipicità regionali e il 🍝 “Pranzo del contadino” a cura dello Pro Loco Dveisin Festareul con le golosità tipiche del nostro territorio.
Pro Loco Devesi Dveisin Festareul
🌷 📌 Via Rosmini: lungo tutta la via saranno dislocati produttori a km zero (formaggi, miele, salumi, dolci, vini e liquori e produzioni agricole) per un percorso all’insegna del gusto e della tradizione gastronomica.
🌷 A 📌 Villa Remmert, due appuntamenti da non perdere:
📸 la mostra fotografica “Il silenzio dei campanacci” di Roberto Cavallo (organizzazione a cura di Coldiretti) nella 📌 serra di Villa Remmert
🐶 nei 📌 giardini di Villa Remmert le interessanti proposte per gli amanti dei nostri amici a 4 zampe con “Zampe in fiera”, organizzato dal centro cinofilo Dogs Crossing Dogs Crossing Centro Cinofilo – Parco Ludico-Motivazionale
👇👇👇
Il programma prevede alle ⏰ 10 lo spazio informativo sulle problematiche di relazione, alle ⏰ 14.30 il Dog Show, un’allegra e coloratissima sfilata, alle ⏰ 15.45 il momento “educatori in campo” e alle ⏰ 16.45 chiusura in bellezza con le esibizioni degli istruttori e i loro amici a 4 zampe.
🌷 📌 Piazza Vittime dell’IPCA proporrà come sempre l’esposizione CASCINE IN FIERA con gli #animalidafattoria provenienti dalle cascine del territorio e la tradizionale rassegna di #attrezzature, #trattori e macchine agricole professionali. I bambini potranno inoltre salire a cavallo dei #pony con un percorso studiato appositamente per loro.
🍖🥩🥓 E sarà ospitato proprio in Piazza Vittime dell’IPCA la novità di quest’anno, l’evento di promozione della FILIERA DELLA CARNE, eccellenza del ciriacese, in collaborazione con le macellerie 📌 Mariot e 📌 La Piazzetta di Stefano, entrambe di Cirié.
🥩 Dalle ⏰ 10.30 e fino alle 13.00, #degustazioni di 🤤 salame di turgia, 🤤 fassone di Razza Piemontese e 🤤 Vitelloni Piemontesi della Coscia IGP. Cucina a cura della Pro Loco Dveisin Festareul.
🌷 Domenica pomeriggio 🏰 Palazzo D’Oria aprirà nuovamente e gratuitamente le sue porte al pubblico, dalle ⏰ 15.00 alle 18.00 :
saranno visitabili la rinnovata Biblioteca Storica e il suo percorso museale digitale – tramite il quale è possibile “sfogliare” alcuni dei libri più rari e preziosi del Fondo D’Oria – la Sala di Carlo Emanuele, la Sala dell’Affresco e il suo atrio, la Sala Consiliare e il suo atrio e la Quadreria dei Marchesi d’Oria.
🌷 Completerà la giornata di domenica 24 marzo 🌷 l’inaugurazione in 📌 Piazzetta Cavaliere, accanto alla Torre di San Rocco, della #VetrinadelleEccellenze, progetto legato al Distretto Diffuso del Ciriacese
DDC del Ciriacese
🌷 Infine in 📌 Piazza San Giovanni, nello spazio antistante il Duomo, nella giornata di domenica prenderà vita la manifestazione SICUREZZA IN PIAZZA con la ✅ Polizia Locale, la ✅ Protezione Civile, l’✅ Associazione Nazionale Carabinieri e la ✅ Croce Verde che illustreranno ai visitatori iniziative e progetti in corso.
#parcheggi
Per favorire l’accesso dei visitatori sono state predisposte diverse aree di sosta, anche in prossimità delle varie attrattive. Tra i principali parcheggi disponibili ricordiamo: via Corio – zona Ospedale e via Vigna – Parcheggio Montegrappa – Parcheggio interrato via D’Oria – Zona Parco – Piazzale Berlinguer – parcheggio interrato e di superficie di Piazza Castello Lato Nord – Piazzetta XXV Aprile – Piazza San Martino – parcheggio Via Dante/via Roma – parcheggio via Battitore (dopo il passaggio a livello) e in via San Giovanni.
#informazioni
Per ulteriori aggiornamenti sulla Fiera e sulla viabilità nelle giornate di sabato e domenica: www.cirie.net – App Municipium – Pagina FB del Comune di Cirié.
#eventiacirié
#ciriacese
#fieradiprimavera
(Feed generated with FetchRSS)