Home Stampa Localeilrisveglio-online.it Sponsorizzazioni per le rotatorie cittadine

Sponsorizzazioni per le rotatorie cittadine

by from WEB

ARREDO URBANO. Possono proporle al Comune enti pubblici e privati

CASELLE — Le rotatorie non mancano sul territorio casellese e, volenti o nolenti, gli automobilisti devono farci i conti spesso e volentieri. Per renderle non solo funzionali ma anche esteticamente gradevoli, l’Amministrazione comunale ha deciso di proporre a enti pubblici e privati la possibilità di sponsorizzarle e prendersene cura. Per questo ha pubblicato nei giorni scorsi su Internet una manifestazione d’interesse per invogliare la « realizzazione di allestimenti floreali e/o arbustivi e/o artistici e la manutenzione degli spazi a verde relativi alle rotatorie stradali, assumendone anche la relativa manutenzione ordinaria, impegnandosi a sua volta a diffondere il nome dello sponsor».

Un provvedimento dal carattere strutturale dopo l’esperimento messo in atto per il Natale 2022 con gli addobbi viola e lilla posizionati dalle associazioni nell’ambito del progetto “Costruiamo Gentilezza”, che un seguito lo ha avuto con l’affidamento al Gruppo Alpini casellese dello slargo tra strada Aeroporto e strada Leini, su cui sorge dallo scorso settembre il monumento celebrativo del centenario della fondazione nel 1923, inaugurato il 10 settembre scorso.

Il contratto di sponsorizzazio-ne dovrà avere la durata minima di tre anni e sarà rinnovabile per la stessa durata ma l’Amministrazione potrà riservarsi la decisione di revocare l’affidamento in qualsiasi momento.

Le volontà di partecipare dovranno essere inoltrate all’indirizzo Pec comune.caselle-torinese@ legalmail.it.

— STEFANO TUBIA

fonte www.ilrisveglio-online.it edizione 18/01/2024

Related Articles