Home Stampa Localeilrisveglio-online.it Baulino, lavori aggiudicati

Baulino, lavori aggiudicati

by from WEB

A renderlo il nuovo Municipio sarà la I.E.F. Leonardo di San Maurizio

CASELLE — Il secondo tentativo è andato a buon fine: l’ex Baulino diventerà la nuova sede comunale unificata a seguito dei lavori che sono stati aggiudicati dalla Centrale Unica di Committenza dell’Unione dei Comuni Net alla ditta I.E.F Leonardo srl di San Maurizio. Con la determina 903 del 27 dicembre del responsabile dell’Area tecnica il Comune ha preso atto dell’esito positivo della procedura.

L’opera, dopo la revisione del quadro economico complessivo per i rincari dei materiali, avrà un costo complessivo di 2.480.100 euro, ripartiti tra l’importo dei lavori e gli oneri di sicurezza (1.900.243) e le somme a disposizione dell’Amministrazione (579.857). Un traguardo raggiunto al termine di un lungo iter avviato dopo la chiusura del presidio socio-assistenziale nel 2011, trasferito dalla storica struttura di via Torino in via Aldo Moro, e passato attraverso un primo esito negativo lo scorso febbraio, senza l’arrivo di nessuna offerta da parte delle imprese del settore. Per questo i parametri erano stati modificati dalla giunta Marsaglia, togliendo l’obbligo per la ditta vincitrice

di prendersi in carico la sede di via Cravero che attualmente ospita l’Anagrafe, e finanziando l’appalto con ulteriori 700.000 euro.

« Siamo soddisfatti – commenta l’assessore ai lavori pubblici Stefano Sergnese – Diamo una nuova vita a un edificio storico di Caselle. Entro fine gennaio saranno redatti tutti i documenti dopo di che la ditta potrà partire. Il tempo per la consegna dei lavori è di 360 giorni».

Il mega-progetto viaggerà così in parallelo a quello dell’ampliamento della scuola media di strada Salga, necessario ad accogliere le classi ospitate dal plesso di piazza Resistenza che si trova sulla rotta di atterraggio degli aerei. Il valore dell’opera, in questo caso, è di 5.985.000 euro, ripartiti tra l’importo dei lavori e la sicurezza (4.940.093) e le somme a disposizione dell’Amministrazione (1.044.907). La ditta che si è aggiudicata l’appalto è la Sicet srl di Ivrea.

Sul piano delle manutenzioni, invece, sono partiti questa

settimana i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di strada Caldano.

— STEFANO TUBIA

fonte www.ilrisveglio-online.it edizione 11/01/2024

Related Articles