La Regione Piemonte si è resa responsabile di un grave sgarbo isitituzionale verso la Città di Caselle perché oggi l’inaugurazione itinerante della “nuova ferrovia” To-Ceres ha toccato tutte le stazioni tra Ciriè e Torino tranne Caselle.
Come casellese mi sento gravemente offeso da questo comportamento non giustificabile da parte della Regione e sono anche stupito che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale non abbiano reagito.
Anziché partecipare plaudenti alle manifestazioni, magari per farsi fotografare col Ministro, il Sindaco e la Giunta avrebbero dovuto esternare la loro indignazione.
Ma forse Il Sindaco e la Giunta sanno che non si è trattato di uno sgarbo, forse l’inaugurazione non ha toccato Caselle perché non eravamo pronti.
Con la nuova stazione indecorosa e la storica incerottata gli organizzatori delle manifestazioni avranno preferito “saltare”.
Se questo è il caso si è trattato di un’altra occasione persa per Caselle perché anziché incaponirsi sul vecchio Baulino era forse meglio portare a termine almeno il recupero esterno della vecchia stazione.
Grazie per l’attenzione.
Caselle, 19/01/2024
Il capogruppo Consiliare
Endrio Milano