49
Torna “Quando nasce un bambino nasce un genitore”, il progetto dedicato ai genitori di bambine e bambini da zero a tre anni residenti a San Maurizio Canavese. L’iniziativa, nata dalla collaborazione fra il Comune, la rete dei servizi presente sul territorio e la Didò srl che gestisce il nido d’infanzia comunale, mira a rafforzare il sistema di sostegno alla genitorialità per supportare le famiglie del paese e accompagnarle nei primi “mille giorni” di vita dei propri figli.
Il progetto si articola in una serie di incontri e iniziative gratuiti tenuti da professionist che accompagneranno le famiglie a comprendere i cambiamenti che l’arrivo di un bambino comporta e ad individuare insieme le risorse disponibili per farvi fronte al meglio.
Gli incontri si svolgeranno nei mesi di febbraio e marzo in sedi diverse sul territorio comunale per favorire la partecipazione di tutti i genitori che lo desiderano.
Il primo incontro è in programma dopodomani, giovedì 1° febbraio, dalle ore 16 alle 18 nella biblioteca civica “Adriano Fangareggi” (via Carlo Alberto, 21)