🌱 🫂 Si è parlato di #bambini e di #famiglie in estrema difficoltà, di #Vietnam e di #Mongolia, di beneficenza e di solidarietà ieri sera a Palazzo D’Oria.
Ma si è parlato soprattutto del coraggio e della forza di una donna, #ChristinaNoble che nel corso della sua vita ha aiutato circa due milioni di persone a ritrovare una nuova vita, attraverso la fondazione da lei stessa creata, la Christina Noble Children’s Foundation – #CNFC, che fornisce supporto umanitario a livello locale alle comunità, e in particolare ai bambini, del
📌 Vietnam e della 📌 Mongolia, profondamente segnate da anni di #povertà e dagli strascichi delle #guerre.
🗣️ E a spiegarci tutto sulla fondazione durante la serata – introdotta dai saluti del Sindaco @Loredana Devietti – sono stati #HelenitaNoble, non solo Ceo della fondazione ma anche figlia di Christina Noble, ed Erica Aiello e Furio Ceciliato, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della #CNCFItalia, con sede a #Cirié.
📽️ Attraverso #racconti, #video e #letture è stato compiuto un vero e proprio viaggio nel mondo della Fondazione, una delle più attive a livello internazionale nei due Paesi citati, che ha ricevuto più di 100 riconoscimenti in più di 30 Paesi per il lavoro umanitario svolto e che tuttora vanta numerose sedi nel mondo, tra cui l’Italia, a Cirié.
👥 Erica Aiello e Furio Ceciliato hanno così spiegato il loro incontro con Christina Noble e la Fondazione e i numerosi progetti all’attivo: case famiglia, adozioni a “vicinanza”, serate di beneficenza, e tanto altro ancora.
ℹ️ Altre info a questi link
⬇️⬇️⬇️
www.cncf.org/fundraising-events-italy/
www.cncf.org
📚 La serata si è infine conclusa con la presentazione del libro “Il ponte sul mio dolore”, tradotto dalla stessa Erica Aiello ed edito dalla società Origamo (azienda leader nella produzione di biglietti augurali in Italia), il cui ricavato viene devoluto dalla società (di proprietà di Furio Ceciliato) alla Fondazione.
🗣️ Ha introdotto e spiegato il libro, intervistando i protagonisti della serata, la Consigliera delegata Calza Domenica, coadiuvata da Sabina Bellezza Fontana.
👏 Infine, un plauso alla stessa Origamo che lo scorso giovedì ha battuto il #recordmondiale precedentemente detenuto a Dubai realizzando il biglietto popup più grande del mondo (di oltre nove metri quadri) e presentato alla fiera Milano Home.
Un numero da #record che… vanta il nome di Cirié!
Fondazione Christina Noble – Sezione Italia
Gli Originali Origamo
Christina Noble Children’s Foundation
(Feed generated with FetchRSS)