Auguri di Buone Feste
Care e cari Volpianesi,
esprimo a tutti Voi gli auguri miei personali e di tutta l’Amministrazione comunale affinché possiate trascorrere il Natale in serenità con familiari e amici. Purtroppo ci troviamo ancora una volta a vivere questo momento di festa in un periodo gravemente segnato dalla guerra, perciò ancora più intenso deve essere il desiderio di ritrovare la pace, così ben espresso dalle studentesse e dagli studenti delle nostre scuole con il loro forte grido di pace, risuonato in Municipio durante la recente manifestazione del «Miglio per la Pace».
Auspicare la fine dei conflitti significa anche schierarsi contro ogni forma di prepotenza, e in tal senso mi associo alle tante persone che chiedono la cessazione della violenza contro le donne e un cambio di mentalità che aiuti a ricostruire un clima di concordia tra le persone.
Sotto questo profilo, Volpiano è una realtà ricca di solidarietà e lo dimostrano le numerose attività di volontariato che operano in paese; rivolgo il mio sentito grazie a quanti dedicano parte del proprio tempo ad aiutare gli altri, a sviluppare iniziative sociali, a organizzare eventi. Ciascuno di noi può fare la differenza compiendo piccoli gesti quotidiani che, uniti a quelli delle altre persone, possono determinare cambiamenti profondi e inaspettati.
Con questa fiduciosa consapevolezza, rinnovo a tutti gli Auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo!
Il Sindaco Giovanni Panichelli