Come già comunicato, la Città di Cirié ha aderito alla seconda edizione del progetto della Regione Piemonte “Act Your Job. Cerchi lavoro? Fatti trovare!” che ha lo scopo di incrementare l’occupazione dei giovani tra i 18 e i 35 anni.
Nell’ambito del progetto, il Comune di Cirié ha pubblicato l’Avviso pubblico per l’individuazione di 20 giovani Job Player (10 effettivi e 10 riserve) che parteciperanno alla seconda edizione dell’iniziativa, dedicata a promuovere attivamente opportunità di crescita professionale per i giovani.
Il progetto
“Act Your Job. Cerchi lavoro? Fatti trovare!” – II edizione è concepito per stimolare la crescita delle competenze, delle capacità e delle prospettive occupazionali dei giovani, attraverso un percorso di ricerca-azione sperimentale. L’iniziativa si propone di incrementare l’occupabilità giovanile, tenendo conto delle specificità degli scenari locali del mercato del lavoro.
Requisiti per i Job Player
Possono partecipare coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
età tra i 18 e i 35 anni non compiuti;
trovarsi in condizione di ricerca di lavoro ed essere in possesso di DID – Dichiarazione di Immediata Disponibilità che attesta formalmente l’inizio dello stato di disoccupazione di una persona, rilasciata dal Centro per l’Impiego di competenza.
Come candidarsi
Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 11/02/2024 inviando la domanda di partecipazione, il curriculum vitae e un documento d’identità all’indirizzo email candidature@comune.cirie.to.it. Nell’oggetto dell’email, specificare “Act Your Job: candidatura al ruolo di Job Player”.
Selezione e calendario
La selezione consiste in un colloquio che si svolgerà il 15 febbraio 2024 presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Ciriè – Via Andrea D’Oria, 14/12 con i candidati che verranno ritenuti idonei.
Ulteriori dettagli
Per ulteriori dettagli si invita a consultare l’avviso completo in allegato e pubblicato anche a questo link
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Informagiovani del Comune di Cirié tel. 011/9218153-147 – email informagiovani@comune.cirie.to.it.
Descrizione generale del progetto