Home TicPunto Comunicato Stampa: Nuove Costruzioni a Caselle!

Comunicato Stampa: Nuove Costruzioni a Caselle!

by from WEB

“Considerando i lenti tempi burocratici italiani (pensate che il vecchio Baulino, dopo 13 anni, è ancora lì abbandonato a invecchiare!), e tenendo conto dei miei numerosi impegni, ho già avviato con largo anticipo lo studio di fattibilità per il prossimo presepe. La dirigente finanziaria (mia moglie) 🙂 ha già provveduto a stanziare la somma necessaria per le spese dello studio di fattibilità, i costi del materiale (prezzi aggiornati secondo il nuovo prontuario prezzi regionale) e i costi di mano d’opera dell’azienda incaricata della costruzione.

Ho commissionato a uno studio di progettazione locale di mia fiducia (io stesso), due progetti tecnico-scenografici, che includono impianti elettrici ed idrici: uno per il vecchio Baulino e uno per il parco di via Suor Vincenza. Ci sarà la solita commissione per la scelta del progetto; in mancanza di una decisione, la scelta sarà fatta da mia figlia.

Una volta selezionato il progetto, inizieremo le procedure per la centrale unica di committenza presso l’Unione Presepi Net per l’organizzazione della gara. Tuttavia, considerando che la gara andrà probabilmente deserta per ovvi motivi (non ci sono guadagni ma solo perdite), assegnerò direttamente i lavori a me stesso, dato che i lavori rientrano sotto una soglia di costi che la legge consente.

Ricordando che l’anno scorso il presepe è stato ideato molto tardi (fine novembre), rimanendo a casa sopra uno scaffale per poi trasferirsi definitivamente a San Mauro, se qualche attività con una vetrina in centro è disponibile per l’esposizione, può lasciare un commento in questo post. Con ampio anticipo, si comunica che, date le limitate somme impegnate, non è prevista nessuna cerimonia per il posizionamento in vetrina.

Naturalmente, i personaggi non saranno quelli tradizionali, ma quelli tipici di Caselle, molto più preziosi e caratteristici. Inoltre, intendo arricchire il parco dei personaggi casellesi, quindi accettiamo nomination! Basta inserire i nomi nei commenti, preferibilmente con una motivazione, per rendere tutto perfetto.”

Related Articles